Questo sito web si avvale dei cookie. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti esplicitamente il loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra informativa.

L'azienda

A Cammarata, San Giovanni Gemini e Castronovo di Sicilia, nelle provincie di Agrigento e Palermo, in un entroterra fertile ed incontaminato, si trova l'azienda agricola e zootecnica, di cui è proprietaria la famiglia Guanà da più generazioni.

Aziende GuanàMaria Francesca conduce la sua azienda, estesa 220 ettari tra seminativi, vigneti ed uliveti, secondo i criteri dell'agricoltura e della zootecnia biologica, essendo profondamente convinta che solo il ritrovato rispetto per la terra, la natura ed i suoi ritmi possa originare produzioni che abbiano caratteri unici ed autentici. I vigneti, nelle colline di Cammarata, ad un'altezza media superiore a 500 metri s.l.m. ed in posizione ventilata, sono il risultato di questa filosofia aziendale ed ogni grappolo d'uva è amabilmente condotto verso l' espressione di sé stesso e delle sue potenzialità, secondo natura.

Ricadenti nella DOC Contea di Sclafani, rinomata per i grandi vini, i vigneti hanno densità d'impianto di 5000 ceppi per ettaro allevati con il sistema a spalliera, in un terreno prevalentemente sabbioso, dal pH lievemente acido e con esposizione soleggiata; si è creata,così, una microarea di particolare interesse dove le due varietà coltivate ,Syrah e Nero d'avola, hanno sviluppato caratteristiche organolettiche specifiche e di grande pregio.

Contatti

AZIENDA AGRICOLA Maria Francesca Guanà

C/da  S. Pasquale
CAP: 92022  - Cammarata (AG)

Sede legale:
Via Bellagenova, 4
CAP: 92020  -  San Giovanni Gemini (AG)
Tel/Fax (+39) 0922 903114
Cell. (+39) 328 8127027 

Newsletter

Iscrivi alla newsletter.Sarai sempre informato sulle nostre iniziative e sulle migliori offerte.

Seguici su

Facebook  Youtube  Twitter  Google+ 

Linkedin  Skype  Instagram  Pinterest